Indice di gradimento nei post......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2012, 11:28     +2   +1   -1

Blogger Rettore

Group:
Administrator
Posts:
2,958
Ci Piace:
+60
Location:
Menton (Francia)

Status:


Vi segnalo l'ingresso per il nostro fantastico forum del "sistema di gradimento" che la forumfree/forumcommunity ha il inserito come opzione da aggiungere nei forum e che ultimamente sta spopolando nei maggiori forum di spicco nel circuito.



PICCOLA SPIEGAZIONE



Come funziona il sistema di gradimento?

Sopra i post di ogni utente verranno visualizzate due manine in su e in giù, molto simile al "mi piace/non mi piace" di Facebook. Quando un post sarà di vostro gradimento o meno potrete decidere di mettere appunto un "mi piace" oppure "non mi piace" al post ,cliccando sulla manina in su, dando così un +1 al contrario un -1 al gradimento del post dell'utente in questione.

Come viene visualizzato il gradimento di ogni utente?

Sotto l'avatar di ogni utente sarà segnalata la quantità di punti gradimento positivi o negativi ricevuti in totale nel forum, in verde se sono in quantità maggiore i punti positivi, in rosso quelli negativi.

Posso visualizzare chi ha messo un punto gradimento?

Si, ma solo nel singolo post e non nel totale di post sotto l'avatar. Semplicemente, cliccando sul +1 (o +5/6/7 a seconda di quanto è piaciuto il post) si aprirà un piccolo elenco nella pagina stessa in cui verrà visualizzato il nick di chi l'ha messo.

Ci ho ripensato su un topic e voglio togliere il +1/-1 posso farlo?

Certamente, nell'elenco di nick che hanno cliccato il +1 nell'elenco, ci sarà la possibilità di togliere il proprio +1 e quindi il punto di gradimento nel totale dell'utente.

Il mio gradimento verrà vista su tutti i forum del circuito ?

No,il gradimento è strettamente legata al forum Web Television, e solo gli utenti di questo forum potranno vedere la reputazione da te accumulata in questo forum.

Posso abusare di questo sistema gradimento?

Se lo fai ti consegneremo a Molag Baal come sacrificio! Comunque non disperate, lo staff ha la possibilità di vedere e annullare qualsiasi abuso nell'uso di qualunque utente, moderatore o admin facendo si che ogni abuso di questo sistema di gradimento venga limitato e se necessario ovviamente punito.

C'è un limite di voti che posso dare giornalmente?

Sì, il limite è di 5 voti nei vari post.

Ma che scopo ha in sostanza?

Bella domanda !

Il sistema di gradimento è stato inserito per far vedere alla comunità quali sono gli utenti,che a voi risultano,piu' simpatici, più seri, più attivi e di conseguenza i più affidabili. Non abbiate paura a mettere un +1/-1 se il post vi ha particolarmente colpito o lo spammer in questione ha tutto il diritto di essere abboffato di -1, è un vostro diritto e un vostro dovere!

Spero sia un servizio gradito....grazie .."Lo Staff"

Edited by baccano4 - 14/10/2012, 09:28
 
Top
0 replies since 13/10/2012, 11:28   111 views
  Share